Dove siamo

Il XXV Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana si terrà presso il campus di Arcavacata: mappa del campus.

View Larger Map

Il campus può essere raggiunto in quattro diversi modi, a seconda del mezzo di trasporto:

In auto: Prendere l’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria Uscita Cosenza Nord, e  seguire le indicazioni per Università - Paola.

In treno: La stazione ferroviaria di Castiglione Cosentino, collegata direttamente ai nodi ferroviari di Paola (linea ferroviaria tirrenica) e Sibari (linea ferroviaria ionica) è situata a circa 3 Km. dall'Università. In prossimità della stazione vi è una fermata degli autobus del Consorzio Autolinee che collegano Cosenza con il Campus Universitario; per raggiungerla, usciti dalla stazione di Castiglione Cosentino percorrere via Edison (lunga circa 100 metri) ed attraversare via L. Da Vinci; una pensilina indica la fermata dei pullmans universitari.

In aereo: L'aeroporto di Lamezia Terme è l'aeroporto più vicino ed è collegato con la città di Cosenza mediante servizio pullman. Informazioni dettagliate per raggiungere Cosenza-Autostazione possono essere ottenute visitando il sito web dell'aereoporto o nella sezione Trasporti e Mobilità.

In autobus: Il Campus di Arcavacata è collegato alle principali città della Calabria da servizi di autobus di linea; in particolare, il servizio relativo alle città di Cosenza e Rende è fornito dal Consorzio Autolinee. Il capolinea in Cosenza è ubicato in piazza Autostazione. Il percorso di linea include fermate in diversi punti delle città di Cosenza e Rende (inclusa una in località Quattromiglia) ed ha come ulteriore capolinea il Campus Universitario.

Si consiglia di contattare TopClass nell'apposita sezione "Trasporti e mobilità" per trasferimenti diretti da stazione dei treni o aeroporto